1kg di pesche bianche mature ma sode, 140gr di burro, 125gr di zucchero a velo, 125gr di farina, 4 uova, 100ml di latte, 2 cucchiai di zucchero di canna, sale
Lavate e asciugate le pesche, dividetele a metà, eliminate il nocciolo. Tagliate la polpa a spicchi, metteteli in una ciotola, spolverizzateli con metà zucchero a velo, mescolate in modo che si insaporiscano bene.
Portate a ebollizione il latte, spegnete il fuoco. Aggiungete 125gr di burro tagliato a pezzetti, mescolate finché si scioglie; lasciate intiepidire. Incorporate le uova sbattute. Mescolate velocemente in modo che non si rapprendano a contatto con il latte tiepido. Amalgamate la farina setacciata con lo zucchero a velo rimasto e un pizzico di sale. Scaldate il forno a 200°. Imburrate lo stampo con il burro rimasto. Distribuite le pesche sul fondo, in un unico strato. Versatevi sopra la pastella preparata, in modo che riempia completamente lo spazio tra le pesche. Spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate 40 minuti. Togliete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare completamente prima di servirlo.